Dopo il furto di un lavoro, avvenuto mercoledì 11 gennaio e la momentanea sospesione, la mostra riprende a partire da lunedì 15 gennaio . L'esposizione sarà visibile fino al 25 gennaio 2006, presso il Circolo arci Sesto Senso di Bologna. Lasciamo online il comunicato inviato il 12 gennaio nella speranza che si possa ritrovare il lavoro di Lorella, squallidamente rubato.
-
COMUNICATO
giovedì 12 gennaio 2006
Nella giornata di ieri, mercoledì 11 gennaio 2006, qualcuno ha pensato bene di scippare dalla mostra "Légàmi", inaugurata il giorno prima, uno dei lavori di Lorella...A partire da questo gesto, del tutto inutile e pure stupido in sè, l'esposizione è stata sospesa. Il danno, oltre a noi due che eravamo in mostra con i nostri lavori personali e con un progetto comune, è da leggersi anche nei confronti del Circolo Sesto Senso di Bologna, che da anni spinge tra le sue mura arte e comunicazione, ma anche al curatore della mostra, Manfred Regen, che con noi aveva lavorato al set up due giorni fa. Un ringraziamento quindi alla persona che s'è resa responsabile di tutto ciò e alla sua idiozia. La mamma dei coglioni è sempre incinta.
dal Garzanti:
Coglione
2 [f. -a] (fig.) persona imbecille, minchione: fare la figura del coglione. DIM.
coglioncello, coglioncino PEGG. coglionazzo.
Sinonimi
fesso, idiota, imbecille, stupido
Riferimenti al lavoro rubato:
http://www.designradar.it/immagina/_legami/lorella-1.jpg
Se lo vedete in giro, fatecelo sapere.
Manfred: manfredregen@virgilio.it (348.210.310.3)
Lorella: ll@lldesign.it
Robert: whoo@garadinervi.com
Circolo arci Sesto Senso: 051.223.476
"... il primo legame, quello che stringe e strozza, è quello che ognuno decide di tenersi nel cervello, ché l'ossigeno non passa più e poi smetti di ragionare..
e allora inutile diventa anche l'impegno di quelli che i propri nodi l'hanno sciolti da tempo, ma che si trovano a dividere la stessa terra e siamo sempre lì a dover trascinare anche chi appesantisce la mongolfiera, ma non ha l'onestà di buttarsi da solo nel dirupo e io soffro anche di vertigini."
Lorella e Robert
LÉGÀMI FRA IL SEGNO E LA MANO
di Lorella Pierdicca e Robert Rebotti
a cura degli artisti, in collaborazione con Manfred Regen
dal 10 al 25 Gennaio 2006
inaugurazione Martedì 10 gennaio, ore 18.30
Circolo Arci Sesto Senso, via Petroni 9/C, Bologna
Comunicato stampa
Bologna, 30 dicembre 2005
Martedì 10 gennaio 2006 alle 18.30 inaugura nello spazio-galleria del Sesto Senso (via Petroni 9/C, Bologna) la mostra Légàmi, fra il segno e la mano, esposizione delle opere di Lorella Pierdicca e Robert Rebotti. La mostra, che prosegue fino al 25 gennaio, prende il nome dall’originale allestimento che gli artisti costruiranno e che vedrà lo svolgersi di una rete di connessioni e rimandi visivo/verbali, la trama di un racconto costruito con segni, parole e immagini che si dipana attraverso lo spazio, per mettere in correlazione le opere dei due artisti, vicini non solo per stile e tecniche di realizzazione, ma anche per l’importanza e la profondità che il testo poetico assume nella creazione dell’opera.
Lorella Pierdicca (Jesi, 1975) è graphic designer e si occupa di comunicazione visiva. Ha curato e realizzato l’immagine di numerose manifestazioni culturali locali e nazionali. È autrice di disegni, illustrazioni che compone utilizzando di preferenza acrilici, stucchi e frammenti di carta. Nel 2005 realizza il manifesto per la Giornata della donna, commissionatole dal Comune di Bologna e viene pubblicato sul "Communication Arts Illustration Annual". Le opere in mostra sono state realizzate a partire dal 2003. Abita a Bologna e qualche volta a Palermo.
Personale: www.lldesign.it
Profilo su Design(Radar
Robert Rebotti (Bergantino, 1975), scrittore, redattore, designer è conosciuto anche con lo pseudonimo di Jacklamotta. È fondatore e anima di Design(Radar, portale internet indipendente dedicato alle arti grafiche. Insieme a Jeremy "Thinkmule" Pruitt è autore del progetto "Toggle Magazine". Collabora con Jordan Ehrlich, Michael McGrath, Jeremy Pruitt e Patrick Boyd al portale artistico multidisciplinare "You and I Productions". Nel 2005 è direttore artistico della mostra e dell'omonimo libro (realizzato in collaborazione con Gabriele Fantuzzi / Studio Delicatessen) "Clubspotting 3.0. Into the mixed media culture" (Reggio Emilia, Giugno 2005) e curatore dell’immagine di "Absolute Poetry Festival" (Monfalcone, Ottobre 2005). Ha pubblicato scritti e disegni in riviste a diffusione nazionale ed internazionale. Le opere esposte sono state realizzate nel corso del 2005. Vive a Correggio.
Personale: www.garadinervi.com
Altri progetti:
www.togglemagazine.com -
www.youandiproductions.com
Profilo su Design(Radar
Contatti:
Manfred Regen
tel. 348.210.310.3
email. manfredregen@virgilio.it