(Comunicato stampa)
Good 50x70. Il progetto che aiuta la comunicazione sociale.
Good 50x70, il progetto che promuove la consapevolezza nella comunità dei creativi sul potenziale che hanno per fare del bene, è tornato per il suo secondo anno.
Quest'anno lo scopo della competizione si è allargato fino ad includere più associazioni benefiche (Unicef e WWF si sono unite ad Amnesty, Amref, Emergency, Greenpeace e Lila) e una giuria più larga di eminenti designer come Timo Berry, Bulent Erkmen, Cao Fang, Yossi Lemel, Alain Le Quernec, Chaz Maviyane-Davies, Armando Milani, Woody Pirtle, Gunter Rambow, Liza Ramalho, Dan Reisinger, Leonardo Sonnoli, Massimo Vignelli e Lourdes Zolezzi.
Il concorso ha il sostegno ufficiale di AGI, ICOGRADA, BEDA, ADI e AIAP.
In ogni caso il fulcro di Good 50x70 rimane il concorso creativo basato sui brief forniti dalle associazioni benefiche su sette problemi che affliggono migliaia di persone nel mondo. Ai partecipanti è richiesto di progettare dei poster (su quanti temi desiderino) e i lavori selezionati come migliori dalla giuria saranno messi a disposizione delle associazioni benefiche come potenziali campagne e portate in mostra in giro per il mondo.
L'anno scorso Good 50x70 ha sorpassato tutte le aspettative per il suo debutto con 1659 poster da tutto il mondo. Mostre dei migliori poster sono state organizzate presso la prestigiosa sede della Triennale di Milano e durante l'Istanbul Design Week prima di un tour attraverso molte città italiane.
Sono stai anche organizzati workshop presso università e scuole di design a fianco della competizione per promuovere il valore della comunicazione sociale tra i giovani creativi che saranno responsabili della comunicazione nella prossima genereazione.
Questo dimostra la dedizione di Good 50x70 alla sua causa - al di là del concorso, vuole produrre lavoro che faccia davvero la differenza.
L'industria della comunicazione è la migliore al mondo a trarre l'attenzione e condizionare le azioni della gente attraverso ciò che dice.
È arrivato il momento di usare questa abilità per problemi più importanti di birra e scarpe da ginnastica.
Good 50x70 è ufficialmente aperto dal 18 febbraio 2008.
Le iscrizioni dei lavori si chiuderanno alla mezzanotte del 20 aprile 2008.
Per maggiori informazioni:
www.good50x70.org
Call for entries:
g50x70-08-call-for-entries.pdf
Good 50x70 è un progetto dell'associazione culturale Good Design creato da Pasquale Volpe in collaborazione con Tommaso Minnetti.
Good 50x70 è patrocinato dal Ministero della Comunicazione.