BlackRoom / Istituto Marangoni , Milano
Da 13-03-2006 a 24-03-2006




ART IS GIVING

TheBlackRoom presenta "Art is giving"
un progetto curato e ideato da Thosh

TheBlackRoom, lo spazio "Made in Marangoni" che si propone come luogo di recruiting e lancio di nuovi talenti, continua le sue attività.
Dal 13 al 24 marzo 2006 presenta una performance fotografica del giovane fotografo Thosh, dal titolo: "Art is Giving". La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18 – ingresso libero. Inaugurazione il 13 marzo dalle ore 18.00 alle 20.00.

Thosh – all'anagrafe Thomas Brigger – svizzero di nascita ma cittadino del mondo è passato attraverso i laboratori culturali di mezza Europa prima di approdare a Milano. Protagonista di progetti culturali e creativi d’avanguardia propone nuove forme di fruizione dell’arte e del prodotto creativo. Thosh, oggi designer per una famosa azienda di moda del Made in Italy, si presenta in una delle sue poliedriche versioni attraverso una serie quasi infinita di scatti di vita quotidiana, di azioni, oggetti comuni e di angoli urbani che incrociamo ogni giorno senza considerare ma che nascondono, in fondo, un afflato poetico.

La mostra Art is Giving è un progetto innovativo. Ed è questa la ragione per cui l’Istituto Marangoni ne sposa l’idea: ogni visitatore potrà staccare una delle immagini esposte e portarla via con sé. Thosh infatti non concepisce l’immagine e il prodotto di un elaborazione creativa come fine a sé stessa, ma come un mezzo di diffusione e condivisione.

Ma le attività continuano. L’appuntamento di Aprile in TheBlackRoom:
Milanosoundesign (dal 5 al 14 aprile 2006).
In occasione e all’interno del calendario del Salone del Mobile di Milano un progetto innovativo e senza precedenti di design applicato agli strumenti musicali.

Per ulteriori informazioni:
Marco Muggianu
Communication & Press
Istituto Marangoni
Via Verri, 4 Milano
Tel. 0276316680
m.muggianu@istitutomarangoni.com
www.istitutomarangoni.com
www.theblackroom.org