Giovedi 12 marzo dalle ore 19.00 ROJO _ocho
Delicate Nature
ROJO® ArtSpace - Milano
Collettiva di 40 artisti nell'artspace di Milano, spazio di 50 mq, per festeggiare il compleanno di ROJO ® (8 anni). Un progetto ampio che coinvolge anche artisti selezionati che non appartengono al circuito, tra cui molti nostri connazionali. Presentazione di ROJO ®OCHO_Numero Atomico, 320 pagine tutte a colori, numero da collezione Free entry y Open Bar per informazioni ed incontri, molti artisti della collettiva saranno presenti al vernissage.
ROJO® compie 8 anni. Per celebrare il suo ottavo anniversario, ROJO® non solo pubblica un numero speciale da collezione di ®magazine, intitolato ®OCHO_Numero Atomico, 320 pagine tutte a colori, ma organizza anche un omonimo progetto espositivo che si svilupperà, tra Febbraio e Giugno 2009, presso 9 spazi del ®artspace network.
Nell'arco infatti di 5 mesi il progetto ®OCHO presenterà, nel suo insieme, oltre 130 artisti provenienti da tutto il mondo, ospitati in 9 esposizioni collettive, autonome ma complementari. Partendo dal ®artspace di Copenaghen (Febbraio), il progetto passerà per gli ®artspace di Barcellona, San Paolo, Rosario, Milano (Marzo), Vienna, Madrid (Aprile), Londra (Maggio) e si concluderà presso il ®artspace di Los Angeles (Giugno).
La collettiva del ®artspace di Milano, dall'emblematico titolo ®OCHO_Delicate Nature, presenterà sia una selezione degli artisti storici del circuito ROJO®, come Tofer, Sosaku Miyasaki e Filippo Minelli, sia alcune originali new-entry come Filip Berendt o Mario Leuci. Inoltre, un folto gruppo di artisti internazionali sarà integrato da una ricca proposta di artisti emergenti italiani tra cui Zizioli+Lorenzini, Fabrizio Pozzoli, Maddalena Fragnito, Duty Gorn e Luca Gabino.
L'obbiettivo di ®OCHO_Delicate Nature, è quello di ricreare, con la partecipazione di 49 artisti, una sorta di Wunderkammer , "una camera delle meraviglie", al cui interno si fonderanno fotografia, illustrazione, video, scultura, pittura e grafica, offrendo così un eccezionale spaccato trasversale sulla creazione contemporanea. E in quanto prima collettiva prodotta dal ROJO®artspace di Milano, anche il sound-art del vernissage sarà a più mani, con Alex De Ponti e i Mussen Project.
Elenco completo degli artisti invitati a partecipare a ROJO®OCHO Delicate Nature di Milano:
Filippo Minelli, Julia Krahn, Mario Leuci, Andrew James Jones, Fabrizio Pozzoli, Jon Burgerman, Cubicles, Fupete, Bruno 9li, Eltono, Maddalena Fragnito, Tofer, Meomi, Sosaku Miyazaki, Desiderio, Ana Beltra, Duty Gorn, Luca Gabino, Claudia Mozzillo, Fabrizio Dusi, Mot8, Boris Hoppek, Anna Taratiel, Emanuele Alfieri, Motomichi, Maria Donata Napoli, Filip Berendt, Defi, Cecilia Campironi, Lolo, Apo Fusek, Cristina Guitian, Miguel Avecilla, Pandarosa, Carla Barth, Zizioli+Lorenzini, Chet Purtilar, Alex Egger, Jorge Ochagavia, April Gertler, Michele Salmi, James Roper, Emanuele Colongo, Robert Hardgrave, Nacho Tatjer, Claudio Parentela, Kareem Rizk, Federico Massa e Natalie Huth.
Anche la musica rispetterà l'ecletticità dell'evento, dalla Black music a 360° rigorosamente in Vinile a cura di Alex De Ponti dalle 19.00 alle 21.00 all'Elettronica attuale in Analogico (live set) a cura di Mussen project dalle 21.00 alle 23.00.
ROJO® ArtSpace - Milano
Via Tortona, 17/19
+39.02.581 215 08
+39.02.894 230 87 segreteria
www.rojo-milano.com
www.kalpany.com