Galleria Magda Danysz , Parigi
Da 16-02-2008 a 29-03-2008




LAURINA PAPERINA / SOLO SHOW

L'universo di Laurina Paperina non ha niente da invidiare al mondo dei super eroi! Laurina, giovane artista italiana, partecipa ad esposizioni di calibro internazionale che rivelano tutta la forza della sua arte e la gioia che ne deriva. I suoi personaggi incarnano un'"ironia disegnata", che, tra apparenza e finzione, rappresenta un'immagine della realtà. A Laurina Paperina piace giocare con l'arte! Attraverso un approccio divertente e distaccato, le sue storie mettono in scena dei personaggi dai colori vivi : super eroi e personaggi famosi pronti a tutto. L'apparente leggerezza della tecnica, quasi infantile, diventa uno strumento giocoso e ironico per articolare dei percorsi narrativi inediti.

Laurina Paperina mette in luce l'uomo contemporaneo con grandi risate. Una grande facoltà di osservazione, inoppugnabile, caraterizza il suo lavoro. L'artista si mette in gioco diventando lei stessa un super eroe e crea un'esperienza all'immagine del nostro mondo. Super Pape é un vera e propria eroina! "Se Laurina Paperina potesse volare come Superman le sue missioni non sarebbero certamente quelle dell'eroe di Krypton" ricorda il critico d'arte italiano Luca Vona.

Attraverso racconti minimalisti, concentrati nello spazio di un foglio di carta, l'artista mette in scena personaggi coraggiosi, energici e pronti a tutto per soddisfare i loro appetiti voraci. Oggi i super eroi devono far fronte ai "super problemi". Anche Mariella Rossi sottoliena che "Laurina Paperina utilizza gli strumenti della sua generazione, dell'urgenza e della velocità."

Per questa prima espsozione personale in Francia, Laurina Paperina propone disegni divertenti, infuocanti e pieni di lucidità, dei video presentati nel videoroom della galleria e delle installazioni inedite.

L'esposizione di Laurina Paperina si tiene dal 16 febbraio al 29 marzo 2008 alla galleria Magda Danysz, in Rue Amelot 78, a Parigi 11.


Informazioni :

tel/fax : +33 (0)1 45 83 38 51
www.magda-gallery.com