Galleria Bocca di Dama , Roma
Da 21-09-2006 a 24-09-2006




ANOTHER THING

Uno sguardo sull'arte underground

Galleria Bocca di Dama
Via dei Marsi, 4, Roma

Inaugurazione giovedi 21 Settembre 2006, ore 19.

Seguirà un live in piazza dalle ore 22, con la partecipazionje di Pisa73, Evol, Sten, Lex, Lucamaleonte, Jezus e i TTS.

All'interno di Enzimi, dal 21 al 24 Settembre 2006.

Another thing è il titolo di un'ampia esposizione di giovani artisti italiani e stranieri legati all'arte urbana "underground" che sarà ospitata quest'anno all'interno di ENZIMI, con la collaborazione di studio14. Il titolo allude al modo diverso di fare e percepire l'arte tra le nuove generazioni di artisti indipendenti, che riescono a farsi conoscere, a comunicare, a creare delle "comunità", dei movimenti, al di fuori dei circuiti culturali ufficiali, attraverso la strada, internet, e la realizzazione di eventi autogestiti.

Another thing fa anche riferimento al fatto che molto spesso e soprattutto all'origine, l'arte e la cultura sono "un'altra cosa" rispetto alle regole di mercato, ai codici espressivi dominanti e rispecchiano un'urgenza creativa autentica come risposta agli eventi che ci circondano.

L'esposizione, a cura di Laura Lombardi, nasce dalla necessità di documentare la varietà e la qualità di queste "correnti artistiche" caratterizzate da una ricerca libera, spontanea, profondamente ed autenticamente cosmopolita. Alcuni tra i più interessanti nomi della Street art, del post graffitismo, dell'arte urbana underground, italiani ed internazionali saranno presenti con quadri, stencil, collages, disegni, fotografie e video, offrendo uno spaccato di questa realtà complessa ed in continua evoluzione.

Featuring Artists: Pax Paloscia, Stand, Scarful, Sten, Lex, Lucamaleonte, TTS, Papik Rossi, Manualimago, Gabriele Stabile (Roma), Fupete (Livorno), Robert Rebotti (Reggio Emilia), Jezus, Abbominevole,(Milano), Laurina Paperina (Rovereto), Logan Hicks (Los Angeles), Pisa73 ed Evol (Berlino), Ephameron, (Anversa),Chris Stain (Baltimora), Sunil Pawar (Londra), Anthony Lister (Brisbane-Australia) Giveemhell (New York). L'esposizione sarà inoltre accompagnata da un evento "live" a cui prenderanno parte alcuni degli artisti invitati a partecipare.

Laura Lombardi
Info: laura.lom@virgilio.it
L'immagine "Another thing" che da' il titolo alla mostra è di Pax Paloscia

Elenco degli artisti invitati

Italiani:
Pax Paloscia, Roma
Fupete, Livorno- Roma
Sten, Roma
Lucamaleonte, Roma
Stand , Roma
Scarful, Roma
TTS (Diamond , JB Rock), Roma
Jezus, Milano
Abbominevole, Milano
Laurina Paperina, Rovereto
Robert Rebotti (jacklamotta), Reggio Emilia
Manualimago, Roma
Papick Rossi, Roma
Gabriele Stabile, Roma

Stranieri:
Pisa 73, Berlino
Evol, Berlino
Sunil Pawar, Londra
Thomas Schostock, Essen
Ephameron, Anversa
Logan Hicks, Los Angeles
Giveemhell, New York
Anthony Lister, Brisbane
Chris Stain, Baltimora
Mack Plakt, Anversa