PUN : SULLA CENSURA E I SUOI DERIVATI. IN TEMPO DI GUERRA?

June 6th and 7th, 2003
CSOA COX18, Via Conchetta 18
Milano

http://nowar.kyuzz.org/pun/


NoWar / Piccolo Network Contro La Guerra e Cox 18, presentano una due giorni di parole, musica, esposizioni, rassegne video, installazioni multimediali, fumetti.

Tema della iniziativa è la "censura", quell'arma di controllo, metodologica, sottile e subdola, che sempre più sta palesando la necessità di un controllo a tutto tondo del tessuto sociale e delle forme di comunicazione necessarie perché questo tessuto viva, attraverso interazioni, scambi, saperi. L'informazione è piano di conflitto. La disinformazione diventa elemento primo della guerra a bassa intensità. La realtà in tutto questo è un gioco di specchi e riflessi.

Il Piccolo Network Contro la Guerra è un progetto nato nel web. Settembre 2002. In questo ambiente ha cercato di raccogliere le parole, la musica, le grafiche che contribuissero a formare un blocco di protesta contro le guerre, un piccolo contributo alle tante voci, alle lotte, alle idee che si sono date lungo questi mesi. In questa due giorni il piccolo network raccoglie questo portato di contributi, i contribuiti di otto mesi di iniziative contro la guerra, nuovi stimoli ed espressioni che arricchiscono questa esperienza. Dagli Stati Uniti, il buco nero del diritto e avanguardia del controllo sociale, arriverà Stephen Marshall: scrittore e produttore di video-documentari, creatore di Channel Zero e co-fondatore di GuerrillaFunkNews, Stephen ha diretto più di 15 documentari di carattere investigativo ed ha vinto il Sundance Film festival con "Crack the CIA" e con il video - censurato - "White America" di Eminem. Il 7 giugno presenterà il film "9/11 the AfterMath", alla prima in Italia, al termine di una conferenza sulla censura a cui prenderanno parte, oltre a Stephen Marshall, Kenneth Hung di tinkin/1x60.com, sito vittima della censura, Domenico Bartolo di AustralianInFront e il Piccolo Network, oltre ovviamente a tutte le persone e i collettivi che vorranno socializzare contributi ed esperienze rispetto al tema della due giorni.

La censura dunque. Kenneth (artista che ha fatto del messaggio diretto il suo strumento di comunicazione) presenterà una potente installazione che ha progetto progettato appositamente per questo evento, la quale farà coppia con un'altra installazione curata dal Piccolo Network e da SUEO, "AudioLazy" - Immagini al ritmo di parole. La parte grafica è affidata alla tele di LaVectoria, canefantasma e inguine, che presenterà il primo numero di InguineMah!gazine, strabilianti avventure disegnate. I percorsi video, oltre all´evento riguardante la presentazione di "9/11 the AfterMath" di Stephen Marshall, cammineranno sulle sponde australiane con una produzione di Domenico Bartolo, vireranno nei toni neri delle matite di "joesacco@inguine.net" e "amami!24milabaci" due produzioni inguine, gireranno tra gli apolidi con "Leave Your Fingerprint" di Ubq.

La musica sarà supportata venerdì 6 da NukeSatori (a034+bbs) + Horiko accompagnati dal vj-set di LAb9, e sabato 7 da Kleopatra J plays Funk elettrobugalou. Sarà anche l'occasione per presentare il cd autoprodotto dal Piccolo Network, nato dalla playlist on line e oggi su formato audio in distribuzione "a mano".

Quello che ci viene tolto ce lo riprendiamo. PUNto e basta.

Programma

Venerdì 6 giugno
Presentazione dell'iniziativa
Tekno-rock'n'roll livefuckinset: Nuke Satori (a034+bbs) + Horiko

Sabato 7 giugno
Presentazione InguineMah!gazine #1
Conferenza sulla censura partecipano Stephen Marshall, Kenneth Hung , Dom Bortolo (Australian INfront), Piccolo Network
Presentazione di "9/11 The AfterMath" di Stephen Marshall, anteprima italiana.
Djset di Kleopatra

Nel corso della due giorni saranno sempre presenti:
Installazioni: Kenneth Hung con un lavoro fatto ad hoc per PUN; Piccolo Network + Sueo con "AudioLazy", immagini al ritmo di parole.
Mostre : Inguine + LaVectoria + Canefantasma.
Video on loop: Domomenico Bartolo, Inguine, Ubq.
No War Presentazione cd autoprodotto dal Piccolo Network

Informazioni:

Per informazioni e contatti col Piccolo Network:
url: http://nowar.kyuzz.org
e-mail: nowar-info@kyuzz.org

Recapiti telefonici:
+ 39 333 4139509 (Mimmo)
+ 39 338 1945303 (Titty)
+ 39 347 2390183 (Robert)

Per arrivare al CSOA COX18:
Linea2 verde Romolo (fermata Romolo)
Bus 90/91 fermata Viale Tibaldi (ponte del naviglio pavese)
Tram 3/15 fermata San Gottardo (auditorium)