OPEN SOURCE / TEXT-TILES

Capodilucca
Via Capo di Lucca 12 - Bologna
10 appuntamenti dal 24 ottobre al 24 luglio 2007

29 maggio 2007
h 18.30

Un incontro con Jan Baker (Rhode Island School of Design)
 presentato da Matteo Carboni e Carlo Branzaglia
 
Per il settimo appuntamento di Open Source un ospite di eccezione: Jan Baker, graphic designer statunitense, responsabile della sede romana del Risd (Rhode Island School of Design), uno dei più celebri istituti di formazione, nel settore, degli USA.
 La Baker, oltre a una lunga attività didattica, e alle numerose conferenze in tutto il mondo, ha alle spalle collaborazioni con The Getty Center, Brew Moon Restaurants, The Body Shop. Il suo lavoro si è molto concentrato sulla scrittura, la tipografia, l'artigianato: usando lettere e simboli su carte fatte a mano e stoffe. Per Open Source presenterà una serie di straordinari bozzetti grafici (realizzati in gran parte durante la conferenza bolognese Imagine iT a fine marzo) divenuti poi motivi decorativi per stoffe e tessuti: da qui appunto il titolo Text -tiles.
 Open Source  è un ciclo di dieci appuntamenti in dieci mesi, dedicati al graphic design (la nostra "grafica"), ad ingresso gratuito, dal ottobre 2006 a luglio 2007, presso Capodilucca, in via Capo di Lucca 12 a Bologna. Con Open Source una volta ogni martedì di fine mese, alle 18.30, i progettisti grafici si confrontano, su temi sempre diversi, fra  di loro, e con i clienti, gli editori, i commentatori e gli studenti attinenti a questa disciplina sempre più centrale nella comunicazione, oggi.
 
More info:
Valentina Spina 3332163761
Grazia Fuso 3296031050
c.branzaglia@accademiabelleartibologna.it